U.E.P.E. TRAPANI

Progetti

Titolo del Progetto: “XENIA TRAPANI “SERVIZIO DI ACCOGLIENZA E GESTIONE INFORMATICA DEI DATI DEGLI ACCESSI”” 
Descrizione:

IL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA DEL PUBBLICO, CHE RAPPRESENTA L’IMMAGINE DELL’ULEPE ALL’ESTERNO, INTENDE SEMPLIFICARE E SVILUPPARE PROCESSI ANALOGICI E DIGITALI CON LA FINALITA’ DI SNELLIRE E VELOCIZZARE LE PRASSI OPERATIVE INTERNE ED ESTERNE ALL’ UFFICIO.

OBIETTIVI:

– Innovare processi di lavoro a partire dall’accoglienza attraverso l’uso di tecniche digitali;

– semplificare il processo comunicativo con gli utenti e le loro famiglie, gli operatori delle reti sociali,

gli avvocati ovvero di tutti coloro che a vario titolo entrano in contatto con il Servizio;

– snellire e velocizzare le prassi operative;

– accrescere lo standard qualitativo del servizio di accoglienza e del front-office;

– pubblicizzare e consentire l’“accesso consapevole” all’ULEPE;

– promuovere, in fase di accoglienza, una nuova relazione con l’utenza sia dal punto di vista

relazionale che operativo;

– garantire all’utenza un’informazione trasparente ed esauriente sul Servizio;

– ridurre i tempi di attesa del pubblico e gestione delle code;

– migliorare l’immagine dell’Ufficio;

– diffondere le competenze del servizio e gli avvisi dedicati all’utenza;

– migliorare l’accessibilità on-line alle informazioni, da parte dell’utenza, attraverso la rete internet.

– pubblicizzare e consentire l’ accesso consapevole” all’ULEPE;

– promuovere, in fase di accoglienza, una nuova relazione con l’utenza sia dal punto di vista

relazionale che operativo;

– garantire all’utenza un’informazione trasparente ed esauriente sul Servizio;

– ridurre i tempi di attesa del pubblico e gestione delle code;

– migliorare l’immagine dell’Ufficio;

– diffondere le competenze del servizio e gli avvisi dedicati all’utenza;

– migliorare l’accessibilità on-line alle informazioni, da parte dell’utenza, attraverso la rete internet.